Premiata una studentessa dell’Algarotti finalista alla XVI Olimpiade di lingua russa a Mosca

Anche quest’anno una studentessa dell’Istituto Algarotti si è qualificata alla finale della XVI Olimpiade di lingua russa, che si è tenuta a Mosca, dal 3 al 7 dicembre scorso.

Quest’anno tredici studenti dell’Algarotti hanno partecipato alle semifinali on-line che si sono svolte nel mese di ottobre, ma soltanto una, Aisel Zinovii di 4G, è stata convocata dalla Federazione russa a rappresentare la delegazione italiana, insieme a due studenti del liceo linguistico Canova di Treviso. I tre studenti sono stati accompagnati dalla prof.ssa Diana Nikolova, docente di russo al Canova.

Aisel è stata l’unica a ricevere, durante la cerimonia finale di premiazione, un importante riconoscimento, il diploma per “La migliore risposta in lingua russa” (vedi  foto in allegato).

E’ già il quarto anno consecutivo che degli studenti dell’Algarotti si qualificano per partecipare alle finali e ricevono un invito da parte della Federazione Russa che, insieme all’Istituto Pushkin di Mosca, organizza l’evento con cadenza annuale.

Venezia, 11 dicembre 2018

premiazione studenti1