Conoscere la Banca d’Italia 2023

A maggio 2023 alcuni studenti del nostro Istituto hanno partecipato ad un progetto PCTO di educazione finanziaria dal titolo Conoscere la Banca d’Italia.

Il progetto formativo punta a far conoscere le attività svolte dell’istituto finanziario d'Italia, facendo sperimentare agli studenti coinvolti un’attività concreta di lavoro, con l’accompagnamento del personale esperto dell’istituto finanziario. Gli alunni, dopo aver scelto un argomento da approfondire, hanno realizzato un video e una brochure come strumenti divulgativi efficaci per trasmettere quanto appreso ad un target di coetanei.

I ragazzi sono stati seguito dalla dott.ssa De Angelis in qualità di tutor aziendale e dalla prof.ssa Locatelli come tutor scolastico.

A conclusione del percorso, quanto realizzato dai ragazzi è stato presentato ai rappresentanti della Banca d’Italia della sede di Venezia in presenza ed è stato seguito da remoto dai rappresentanti della Direzione di Roma.

=> Ecco il video realizzato dagli alunni

Conoscere la Banca d'Italia.pdf

Ultima revisione il 12-03-2024 da ROBERTO BOTTAZZO