Concorso Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Quattro studentesse della 4 RIM dell’Algarotti risultano tra le vincitrici del concorso regionale per gli istituti superiori  "Il ruolo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) nel sistema degli scambi internazionali”, promosso da ADM-USRV.

Il concorso regionale ha avuto la finalità di stimolare le studentesse e gli studenti ad una rielaborazione personale su un tema trattato durante il percorso di PCTO “Il ruolo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) nel sistema degli scambi internazionali”, attraverso la realizzazione di un project work, singolo o di coppia, consistente nella produzione di video o brochure.

Le nostre alunne risultano tra i vincitori per la categoria Video con il progetto “Le dogane e i problemi della contraffazione” e per la  Categoria speciale dei laboratori di ADM di Venezia con il progetto “I laboratori chimici - ADM”.

Sarà organizzato un evento regionale di premiazione e restituzione finale del progetto di PCTO da parte degli attori coinvolti, indicativamente nelle prime settimane di ottobre.

Ultima revisione il 30-06-2023 da ROBERTO BOTTAZZO