Istruzioni per l’avvio delle lezioni in DAD

Istruzioni per l’avvio delle lezioni in DAD di parte della classe

Per l’avvio della DAD è stato inviato ai docenti e agli studenti, mediante la mail istituzionale, un codice per ciascuna classe, valido per tutto l’anno scolastico.

Per  il  collegamento  in  videoconferenza  i  docenti  e gli  studenti  devono entrare  in  G  Suite utilizzando le proprie credenziali istituzionali, avviare Meet e inserire il codice della classe.

Dopo aver avviato la videoconferenza, i docenti faranno l’appello. Gli alunni in DAD verranno segnati come “presenti a distanza”,  oppure assenti se non si presentano.

Le assenze durante la DAD dovranno essere giustificate normalmente sul libretto scolastico.

Durante la lezione, nelle aule dove la LIM è collegata al computer del registro elettronico, i docenti dovranno usare esclusivamente la lavagna LIM e condividere il proprio schermo, in modo che anche gli alunni da casa possano vederla.

In altre aule ci saranno invece delle videocamere puntate sulla lavagna.

Gli alunni dovranno tenere la videocamera accesa, ma disabilitare il microfono ed attivarlo solo se devono intervenire.

I docenti, conclusa la lezione, devono uscire dal proprio account.

Gli alunni manterranno la stessa videoconferenza per tutte le ore di lezione.

Per istruzioni più dettagliate vedi i tutorial allegati.

TUTORIAL VIDEOCONFERENZE DAD.pdf

TUTORIAL REGISTRO ELETTRONICO DAD.pdf