imagealt

Archiviazione dei compiti svolti online

A conclusione dell’anno scolastico i docenti devono, come sempre, consegnare i compiti svolti in classe perché vengano archiviati. Nel caso di verifiche svolte online tramite Google Classroom, questi compiti si trovano sul Drive del proprio account, quindi bisognerà prima scaricarli sul proprio computer in un formato leggibile e poi inviarli alla didattica.

In allegato trovate due tutorial per spiegare come scaricare le verifiche svolte con un modulo (test a risposte multiple o risposte brevi) o con un compito. Similmente andranno salvate le verifiche svolte con altre modalità (e-moodle, file word inviati via mail, … ). 

I file dovranno essere inseriti in una cartella chiamata “COMPITI 2021 COGNOME”, con all’interno possibilmente una cartella per ogni propria classe e materia. (ad esempio il prof. Giuseppe Verdi farà una cartella chiamata “COMPITI 2021 VERDI” con all’interno tre cartelle “1L MATEMATICA” “1L FISICA” “2L MATEMATICA” , in cui inserirà i compiti delle rispettive classi e materie).

La cartella deve essere inviata in segreteria didattica via mail (con una carella compressa) o consegnata manualmente tramite una chiavetta USB. 

Si ricorda infine che, come tutti gli anni, devono essere consegnati ed archiviati solo gli equivalenti dei compiti i classe, non altro materiale quale: lavori di gruppo, esercizi per l’orale, presentazioni degli alunni, ecc …

Allegati

Tutorial salvataggio test online.pdf

Tutorial salvataggio compiti online.pdf

Ultima revisione il 26-04-2023 da ROBERTO BOTTAZZO