Archiviazione dei compiti svolti online
A conclusione dell’anno scolastico i docenti devono consegnare i compiti svolti in classe perché vengano archiviati. Nel caso di verifiche digitali svolte online, e quindi momentaneamente salvati sul Drive personale del docente, bisogna scaricarli e salvarli in un file di formato leggibile da inviare alla segreteria didattica per l’archiviazione sul server della scuola.
I file dei singoli compiti dovranno essere nominati in modo chiaro indicando classe, materia e data (ad esempio “3B Storia 10.05.25”). Tutti i file andranno poi inseriti in una unica cartella compressa chiamata “COMPITI ANNO COGNOME” (ad esempio il prof. Giuseppe Verdi farà una cartella chiamata “COMPITI 25_26 VERDI”).
La cartella deve essere inviata via mail a “ufficio.didattica@istitutoalgarotti.edu.it”
In allegato trovate due tutorial per spiegare come scaricare le verifiche svolte con un modulo (test a risposte multiple o risposte brevi) o con un compito. Similmente andranno salvate le verifiche svolte con altre modalità.
Si precisa infine che devono essere consegnati ed archiviati solo gli equivalenti dei compiti scritti, non altro materiale quale: lavori di gruppo, esercizi per l’orale, presentazioni degli alunni, ecc …
Ultima revisione il 30-05-2026 da ROBERTO BOTTAZZO
