Giustificazioni tramite LIBRETTO WEB

Data la difficoltà di giustificare tramite libretto cartaceo durante la didattica a distanza o mista, è stata attivata sul registro elettronico la voce LIBRETTO WEB che permette ai genitori (e agli studenti maggiorenni) di:
- giustificare le assenze, ritardi e uscite anticipate già inserite dai docenti nel registro di classe;
- inserire direttamente assenze, ritardi e uscite anticipate nel registro, e nel contempo giustificarle (in questo modo i docenti aprendo il registro vedranno già gli alunni assenti e le loro giustificazioni).
Per poter giustificare, i genitori dovranno accedere al registro elettronico tramite le loro credenziali (e non quelle dei figli).

I docenti dovranno poi confermare la giustificazione.

Le giustificazioni avverranno SOLO tramite libretto web.

Per le istruzioni dettagliate, per i genitori e per i docenti, vedi il tutorial:

tutorial libretto web.pdf

Ultima revisione il 26-04-2023 da ROBERTO BOTTAZZO