imagealt

Istruzioni per partecipare al collegio docenti con Teams


Per partecipare il collegio docenti online tramite la piattaforma Microsoft Teams  bisogna prima scaricare l’applicazione ed accreditarsi, secondo la procedura seguente.  

 1) Come scaricare Teams.
- Dal computer aprire un browser e andare alla pagina di download di Microsoft Teams tramite il link:
https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/microsoft-teams/download-app
Scegliere la versione per il desktop e seguire le istruzioni.
- Dal tablet o cellulare, a seconda del modello aprite PlayStore / AppStore / AppGallery (cioè il programma che usate solitamente per scaricare le app)  e cercate l’app “Microsoft Teams”.

2) Come accreditarsi
Dopo aver scaricato il programma, apritelo. Vi saranno richieste le credenziali di Microsoft 360. Come nome utente usate la vostra mail istituzionale (cognome.nome@istitutoalgarotti.edu.it) e come password di primo accesso quella che vi abbiamo fornito (o quella che avete scelto se l’avete cambiata).

3) Come accedere al collegio docenti
Il giorno del collegio vi verrà mandata dieci minuti prima una mail con la frase: “Join Microsoft Teams Meeting”. Cliccandoci sopra verrete indirizzati alla riunione. Si aprirà direttamente Teams oppure si aprirà una finestra in cui vi chiedono come vuoi accedere alla riunione e scegliete “apri l’app Teams” (vedi tutorial allegato).

Allegati
Tutorial accesso collegio docenti.pdf

Ultima modifica il 02-02-2021 da ROBERTO BOTTAZZO