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Istruzioni per l'adozione dei libri di testo

Nel registro elettronico è inserito l’elenco dei testi adottati da ogni classe (alla voce adozioni). I docenti devono verificare che i libri di testo siano corretti e i prezzi aggiornati, controllando dal sito delle case editrici. In caso ci siano degli errori avvisate l’ufficio didattica.

Nel caso di NUOVO LIBRO DI TESTO, cambiato per scorrimento, per cambio codice ISBN o per nuova adozione (solo per le classi prime e terze), il docente deve:
- inserire i dati del libro nel registro elettronico (vedi il tutorial allegato);
- mandare una mail all’ufficio didattica indicando il nuovo libro e quello vecchio (tramite il modulo 1 allegato);
- nel caso di adozione di un nuovo libro, mandare all’ufficio didattica anche una relazione spiegando le motivazioni del cambio (in formato pdf).
L’ufficio didattica provvederà a cancellare i libri di testo vecchi dall’elenco del registro elettronico.

Nel caso dell’adozione dei libri di LINGUA STRANIERA nelle classi nel cui consiglio di classe NON SONO PRESENTI i docenti delle lingue che saranno attivate nel prossimo anno, i docenti incaricati dell’adozione dovranno:
- mandare una mail all’ufficio didattica indicando il nuovo libro (tramite il modulo 2 allegato).
L’ufficio didattica provvederà all’inserimento nel registro elettronico.

Allegati

tutorial adozione libri di testo.pdf

ALLEGATO 1 Modulo nuova adozione libri di testo.doc

ALLEGATO 2 Modulo docente elenco libri testo classi future.doc

Ultima revisione il 26-04-2023 da ROBERTO BOTTAZZO