FS nelle Scuole per Milano Cortina 2026

Il progetto "FS nelle Scuole per Milano Cortina 2026", promosso dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, mira a coinvolgere la Generazione Z riguardo i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali, sottolineando il ruolo cruciale delle infrastrutture ferroviarie nel connettere i luoghi delle Olimpiadi. L'iniziativa promuove la mobilità sostenibile e le professioni ferroviarie tra gli studenti, con tappe che includono incontri educativi e la presentazione di un rapporto che esplora il legame tra i giovani, lo sport e la mobilità sostenibile.
La seconda Tappa de progetto si è svolta a Venezia il 10 Marzo 2026, presso l'Istituto Francesco Algarotti. L'evento ha visto la partecipazione attiva degli studenti, focalizzandosi sulle opportunità professionali nel settore della mobilità e sulla valorizzazione dei temi dello sport e della sostenibilità.
L’incontro ha visto gli interventi di Gian Luca Orefice, People, Culture & Transformation Officer del Gruppo FS, Stefano Franco, Adjunct Professor della Luiss Business Schoole, insieme a due protagonisti dello sport italiano, Charlène Guignard e Marco Fabbri, che con il loro percorso nella danza su ghiaccio raccontano i valori dello spirito olimpico.
FS per Milano Cortina 2026
Ultima revisione il 31-03-2026 da ROBERTO BOTTAZZO
