Progetto Confucio

Il corso è destinato agli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte motivati ad un primo approccio alla lingua e cultura cinesi.

Il progetto si propone di offrire agli studenti opportunità concrete di frequentare corsi di lingua e cultura cinesi in orario pomeridiano per un totale di venti ore ciascuno; di promuovere il valore del plurilinguismo e della multiculturalità in un’ottica non solamente europea; di avvicinare gli studenti alla lingua cinese; di abituarli a confrontarsi con altre abitudini culturali anche al fine di saper interagire in modo adeguato in un contesto diverso dal proprio e migliorare le capacità di interrelazione personale; di ampliare le competenze da spendere in ambito lavorativo; di rafforzare l’identità linguistica della nostra scuola ampliando l’offerta delle lingue straniere.

I corsi: I corsi attivati saranno rivolti a  PRINCIPIANTI ASSOLUTI  o CORSO BASE per studenti che abbiano frequentato almeno 20 ore di lingua cinese nei precedenti anni scolastici. Nel corso base verranno possibilmente inseriti alcuni studenti che hanno già frequentato due corsi di cinese ed interessati ad un terzo corso.

Ultima revisione il 04-11-2023 da ROBERTO BOTTAZZO