Certificazioni Linguistiche

Certificazioni linguistiche

I diplomi di certificazione delle Lingue Straniere, rilasciati da enti esterni quali Cambridge, Instituto Cervantes, Goethe Institute, Alliance Francaise, sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua straniera.
Sono titoli di carattere internazionale e riconosciuti da istituzioni, aziende, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato.

La nostra scuola propone una serie di corsi extracurricolari preparatori al conseguimento della Certificazione Linguistica nelle lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Russo nei livelli A2, B1 e B2 del Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue.
I corsi sono rivolti agli allievi maggiormente predisposti  e motivati delle classi terze quarte e quinte.
Durante i corsi verranno forniti agli studenti consigli metodologici, materiale didattico e sussidi atti ad indirizzarli ad uno studio più efficace e mirato alle varie tipologie d’esame.
Gli studenti verranno inoltre “allenati” alla tempistica richiesta in fase di esame scritto e alle tecniche utilizzate per condurre  la prova di produzione scritta e quella orale.

Ultima revisione il 04-11-2023 da ROBERTO BOTTAZZO