imagealt

Move Germania 2022 - fotogallery e testimonianze

Testimonianze e foto degli alunni che hanno partecipato al viaggio studio del progetto MOVE in Germania nell’estate 2022

"Hallo zusammen! Mein Aufenthalt in Wiesbaden war sehr schön: meine Gastfamilie war sehr nett und freundlich, ich hatte auch einen Gastbruder, der ein Jahr jünger war als ich. Er hat meine Mitbewohner und mich überall in die Stadt geführt, es war sehr schön. Während des Aufenthaltes habe ich auch einen Sprachkurs besucht und mein Deutsch verbessert. Wir haben auch viele Ausflüge gemacht, sie waren sehr interessant, auch weil ich meine Mitschüler besser kennenlernen konnte. Insgesamt war es eine sehr gute Erfahrung, die ich empfehle, um Deutsch zu verbessern."
Aurora

("Ciao a tutti! Il mio soggiorno a Wiesbaden è stato molto piacevole: la mia famiglia ospitante era molto gentile e amichevole, avevo anche un fratello ospitante che è un anno più giovane di me. Ha portato me e le mie compagne ovunque in città, è stato molto bello. Durante il mio soggiorno ho anche frequentato corsi che mi hanno aiutato a migliorare il mio tedesco. Abbiamo anche fatto molte escursioni interessanti ed è stato anche un buon momento per conoscere meglio i miei compagni. Nel complesso è stata un'esperienza molto positiva, che consiglio a chi vuole migliorare il proprio tedesco".)

"Diese Erfahrung war einmalig. Es hat uns viel Spaß gemacht, die Sprache zu lernen. Wir haben viele Städte und Museen besucht. Unsere Lieblingsstadt war Mainz, weil das Zentrum  mit den Fachwerkhäusern typisch deutsch war!
Außerdem war die Familie sehr gastfreundlich und nett.
Wir empfehlen diese Erfahrung allen, die Deutsch lernen und dabei Spaß haben wollen!"
Sofia und Chiara

(Questa è stata un’esperienza unica. Ci è piaciuto molto imparare la lingua. Abbiamo visitato molte città e musei. La nostra città preferita era Magonza, perché il centro era tipicamente tedesco, con le case a graticcio.  Inoltre, la famiglia era molto ospitale e gentile. Consigliamo questa esperienza a tutti coloro che vogliono imparare il tedesco e divertirsi! )

"Hallo zusammen!
Wir waren im Juni zwei Wochen in Wiesbaden, Hessen. Von Montag bis Freitag haben wir einen Sprachkurs besucht, außerdem haben wir viele Ausflüge  gemacht, zum Beispiel sind wir nach Koblenz, Frankfurt, Mainz und Rüdesheim gefahren. Unsere Lieblingstadt war Frankfurt: Das Goethehaus ist äusserst interessant und die Stadt sehr modern! Wir möchten diese Erfahrung jedem empfehlen, der die deutsche Sprache vertiefen und Deutschland besuchen möchte".
Giulia und Sara

("Ciao, siamo state due settimane a Wiesbaden, in Assia. Durante queste due settimane frequentavamo un corso di lingua, dal lunedì al venerdì, inoltre abbiamo fatto molte gite, come ad esempio, siamo andati a Coblenza, Francoforte, Magonza e Rüdesheim. La nostra gita preferita è stata quella a Francoforte perché siamo andati alla casa di Goethe e la città era molto moderna. Vorremmo raccomandare questa esperienza a tutti coloro che vogliono migliorare la lingua tedesca e vorrebbero visitare la Germania.")

"Diesen Sommer für zwei Wochen besuchten wir einen Deutschkurs mit anderen Schülern in Wiesbaden.
Vormittags meistens von 9.15 bis 12.30 hatten wir  Deutschunterricht, aber am Nachmittag hatten wir Freizeit, um  die naheliegenden Städte zu besuchen.
Wir haben die Kultur, die Sprache und die kulinarischen Spezialitäten von Deutschland kennengelernt. Die Gastfamilie war sehr nett. Das war eine schöne Erfahrung!"
Marika und Martina

(Questa estate, insieme ad altri studenti, abbiamo frequentato un corso di tedesco per due settimane a Wiesbaden. Di mattina c'era lezione, ma al pomeriggio avevamo tempo libero per visitare le città vicine. Abbiamo imparato a  conoscere cultura, lingua e specialità culinarie tedesche. La famiglia ospitante era molto gentile. E' stata una bella esperienza!)

Ultima revisione il 05-11-2022 da ROBERTO BOTTAZZO