Agenzia Algarotti

Itinerari veneziani per classi in visita alla città

Docenti di riferimento: Prof.ssa CRISTINA CORTESE per il sestiere di San Polo, Prof. VITTORIO PAJUSCO per il sestiere di Cannaregio

Classi coinvolte: TRIENNIO

Periodo attuazione: dal 1° Ottobre al 30 Aprile, dal lunedì al sabato in fascia mattutina.

Il nostro Istituto organizza, per gli studenti, nell'ambito del progetto "Agenzia Algarotti", due itinerari cittadini:

Sestiere di San Polo (stazione ferroviaria, Frari, Rialto, San Bortolomio),

Sestiere di Cannaregio (stazione ferroviaria, Ghetto, San Bortolomio)

Il progetto coinvolge studenti del triennio con l’obbiettivo di sviluppare competenze in storia, storia dell’arte, pratica d’agenzia, lingue straniere.

L’attività è svolta direttamente dagli studenti dell’istituto ai quali si chiede:

1) La preventiva formazione per acquisire conoscenze su Venezia sotto l’aspetto storico, urbanistico e artistico.

2) La concreta utilizzazione delle competenze acquisite sia in italiano che nelle principali lingue straniere europee.

Le scuole interessate possono farne richiesta inviando un e-mail a:

Itinerario Sestiere di Cannaregio
Itinerario Sestiere di San Polo