Progetti PCTO con CCIAA Venezia e Rovigo

VIRTUAL JOB DAY 2020 - alla scoperta del lavoro che cambia.

Virtual Job Day 2020 è un progetto alla scoperta del lavoro, che si compone di vari strumenti che permettono di avere una esperienza di apprendimento su misura, aperta, modulare. Il progetto sarà svolto con il coordinamento di Paolo Gubitta, professore ordinario di Organizzazione aziendale e Direttore scientifico Osservatorio Professioni Digitali, Università di Padova. Si tratta di un ciclo di webinar tematici che sviluppano 7 argomenti denominati “cantieri”, della durata di 90 minuti ciascuno (Economia Circolare, Fabbrica 4.0, Agrifood, Industria Creativa, Fashion, Retail e Lifestyle, Sistema Casa, Filiera dell’Ospitalità, Società Inclusiva). Sarà possibile interagire a distanza con persone impegnate in mestieri in evoluzione e di approfondire gli argomenti di maggiore interesse attraverso l’accesso a risorse disponibili in un sito dedicato (video, infografiche, documenti).

Dati di partecipazione in attesa da parte della Union Camere.

CAMERA ORIENTA - in modalità a distanza.

Camera Orienta è un Evento svolto in modalità a distanza, organizzato dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole superiori delle province di Venezia e Rovigo.  Durante l’evento (durata max 3 ore) verranno fornite agli studenti informazioni per conoscere i fabbisogni professionali delle imprese (dati Excelsior) e le opportunità di mobilità europea con il supporto della rete Europe Direct. Seguirà nel corso dell’evento l’intervento di una Agenzia per il Lavoro (Umana) che presenterà le buone prassi per la creazione del CV e della Lettera di presentazione.

Hanno partecipato le seguenti classi dell'Istituto Algarotti:

- 3BTUR;

- 4LTUR, 4AAFM;

- 5AFM, 5BRIM, 5BTUR, 5ETUR, 5HTUR, 5ITUR.

PRESENTAZIONE PROPOSTE.pdf

Ultima revisione il 04-01-2021 da PIERLUIGI NARDO