Materiali didattici presenti in biblioteca

Cari utenti pensiamo di far cosa utile e gradita nel segnalarvi alcune risorse utili per la didattica in classe e per l’approfondimento dello studio delle lingue. Tali risorse verranno aggiornate periodicamente. Quindi:

• Si rende noto che in biblioteca è presente una selezione di testi di narrativa (italiana e in lingua inglese, tedesca e prossimamente francese) con la disponibilità di più copie per una potenziale didattica in classe. (vedi elenco allegato)
  • Sono presenti numerose tesine degli alunni diplomati negli anni scolastici precedenti, che potrebbero tornare utili agli alunni delle attuali classi quinte (vedi elenco allegato).
  • E’ stato redatto un elenco di riviste specifiche per il turismo presenti in biblioteca, evidenziandone gli argomenti in esse trattati. Per facilitare la ricerca tramite EXCEL si consiglia di passare direttamente in biblioteca (vedi elenco allegato).

Si preavvisa che saranno pubblicati in seguito l’elenco dei testi per la preparazione alle certificazioni linguistiche, materiale didattico in DVD e VHS, riviste d’arte e tutte le altre risorse che possano facilitare l’apprendimento. Si consiglia pertanto di monitorare le comunicazioni presenti in quest’area.

Lo staff Commissione Biblioteca

I file allegati sono in formato RAR (WinRAR).

Chi non dispone di questo software o di un software analogo che consenta comunque la lettura di questo formati, tramite i link sottostante può scaricare WINRAR.

Scarica WinRAR (versione prova)

VEDI I DOCUMENTI

COMPACT DISK