Criteri di accoglienza degli alunni alle classi Prime

Delibera n. 26 - 20 12.2018 del Consiglio d’Istituto

Le domande saranno tutte accettate entro i limiti di capienza dell’Istituto. Qualora si verificasse una eccedenza di domande di iscrizione alla classe prima si procederà con i seguenti criteri di accettazione, secondo un ordine di priorità:

1. Alunni interni non ammessi alla seconda classe, per la prima volta, che confermino l’iscrizione;
  1. Alunni con fratelli e sorelle già frequentanti l’Istituto;
  1. Alunni residenti nel comune di Venezia, Distretto 36: Centro Storico,Isole e litorale: Cavallino, Punta Sabbioni, Treporti etc.
  1. Alunni  non  residenti nel comune i cui genitori abbiano attività lavorativa documentata nel Comune;
  1. Alunni valutati secondo il minor tempo di percorrenza dei mezzi di trasporto pubblico da permettere il rispetto dell’orario scolastico, residenti negli altri distretti del comune e  della Provincia o in Province limitrofe;
      5.1 a seguire alunni che hanno richiesto composizioni linguistiche impossibili a costituirsi per ridotto numero di domande e che sono disponibili a cambiare la propria opzione linguistica.

Le domande in esubero, smistate ad altre scuole, potranno, su richiesta, essere inserite in una lista d’attesa da cui attingere nel caso si rendessero successivamente liberi dei posti. Domande pervenute oltre i termini saranno prese in considerazione e vagliate dal Dirigente  Scolastico.

Ultima revisione il 02-02-2021 da PIERLUIGI NARDO