Corso di studio “Relazioni internazionali per il Marketing”
L'indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing, che fa parte dell'ambito “Amministrazione, finanza e marketing”, punta a far acquisire competenze generali nel campo dei macrosistemi economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativi finanziari, e dell’economia sociale.
Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa intesa nel contesto internazionale.
Il profilo si caratterizza per il riferimento sia nell’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali ed internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
QUADRO ORARIO
DISCIPLINE |
CLASSI |
||||
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
|
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
4 |
4 |
Storia, Cittadinanza e Costituzione |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Matematica |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
Scienze integrate (scienze della Terra e Biologia) |
2 |
2 |
|
|
|
Scienze integrate (Fisica) |
2 |
|
|
|
|
Scienze integrate (Chimica) |
|
2 |
|
|
|
Lingua inglese |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Seconda Lingua Comunitaria |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Economia Aziendale |
2 |
2 |
|
|
|
Terza lingua Straniera |
|
|
3 |
3 |
3 |
Diritto economia |
2 |
2 |
|
|
|
Diritto |
|
|
2 |
2 |
2 |
Economia Aziendale e geo-politica |
|
|
5 |
5 |
6 |
Geografia |
3 |
3 |
|
|
|
Relazioni internazionali |
|
|
2 |
2 |
3 |
Tecnologia delle comunicazioni |
|
|
2 |
2 |
|
Informatica |
2 |
2 |
|
|
|
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Religione Cattolica o attività alternative |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
Totale ore settimanali |
32 |
32 |
32 |
32 |
32 |
Ultima revisione il 05-11-2022 da PIERLUIGI NARDO