Contributo volontario
Gentili Genitori,
Come sapete, il nostro Istituto si impegna quotidianamente per offrire ai Vostri figli un percorso di studi stimolante e completo, in un ambiente accogliente e all'avanguardia. Per raggiungere questo obiettivo, oltre alle risorse pubbliche, è preziosa la Vostro collaborazione attraverso il versamento di un contributo volontario.
Questo contributo rappresenta una partecipazione attiva e consapevole al miglioramento continuo della nostra scuola. I fondi raccolti vengono interamente destinati a finanziare progetti e attività che arricchiscono l'esperienza educativa dei Vostri figli, tra cui:
- Potenziamento delle attività didattiche e laboratoriali: acquisto di materiali specifici, attrezzature moderne, software educativi e sostegno a progetti innovativi.
- Ampliamento dell'offerta formativa: organizzazione di corsi di recupero e potenziamento, attività extracurricolari (sportive, artistiche, linguistiche), uscite didattiche e viaggi d'istruzione volti ad arricchire il curriculum scolastico.
- Sostegno a iniziative per l'inclusione e il benessere degli studenti: progetti di accoglienza, attività di orientamento, interventi di supporto psicologico e pedagogico.
Il contributo, rimasto invariato da molti anni, è fissato in € 70,00 per la classe prima ed € 120,00 per le classi successive, con agevolazioni anche per chi ha più figli/e che frequentano l’Istituto.
E’ detraibile nella dichiarazione annuale dei redditi nella percentuale del 19% del totale versato (art.13 della L. 40/2007).
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno alla creazione di una scuola solidale, inclusiva, al passo con i tempi.
=> Vedi il resoconto sull'impiego del contributo volontario nel nostro Istituto.
Ultima revisione il 09-04-2025 da ROBERTO BOTTAZZO