Pago in Rete

Di seguito il collegamento alla pagina Web "Pago in Rete" per il servizio centralizzato pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione:

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è un sito dove pagare ma una nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la pubblica amministrazione in modalità standardizzata.

Il sistema di pagamenti elettronici pagoPA consente a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento verso le pubbliche amministrazioni in modalità completamente elettronica.

Pago in Rete è il sistema di pagamenti online che consente alle famiglie i pagamenti degli avvisi emessi dalle scuole via web per tutti i servizi erogati ( per assicurazione alunni, attività ampliamento offerta formativa, visite didattiche e viaggi di istruzione ecc.), nonché di eseguire il versamento del contributo volontario.

I vantaggi per le famiglie

ll sistema Pago in Rete consente alle famiglie di:

• Avere sempre a disposizione un quadro chiaro della propria situazione pagamenti, accessibile via web;
  • Accedere al servizio da tutti i dispositivi: Pc, tablet, Smatphone;
  • Ricevere le notifiche degli avvisi e le ricevute dei pagamenti effettuati in tempo reale;
  • Pagare contemporaneamente più avvisi anche di scuole diverse attraverso la funzione carrello;
  • Pagare on-line utilizzando come metodo di pagamento l’addebito in conto, la carta di credito e altri metodi di pagamento Paypal e Satispay;
  • Pagare off-line con il documento di pagamento.

FAQ PAGAMENTI SCOLASTICI FAMIGLIE.pdf

CIRCOLARE_324-PAGAMENTI LIBERALI PREDISPOSTI PER PROGETTO ICDL.pdf