Lotteria di Pasqua 2024

Anche quest’anno si invitano tutte le componenti della scuola a partecipare alla LOTTERIA di PASQUA, con scopi benefici, che seguirà le modalità degli anni scorsi.
In ogni classe, nei prossimi giorni, saranno consegnati ad alcuni studenti dei biglietti della lotteria. Altri biglietti si possono trovare ai piani dal personale ausiliario. Gli studenti incaricati informeranno i propri compagni sullo scopo della lotteria e proporranno i biglietti al costo di 0.50 l’uno. Nella matrice devono essere scritti nome, cognome e classe.
Le matrici e il corrispettivo devono essere consegnati ai docenti di religione della classe entro venerdì 31 marzo. L’estrazione avverrà prima delle vacanze pasquali in biblioteca alla presenza dello staff di studenti che si occupa della lotteria.
I biglietti estratti vinceranno le grandi uova di Pasqua offerte dalla società “Argenta”, gestore dei distributori automatici presenti nel nostro istituto.

Con il ricavato inizieremo il sostegno distanza di Edwin,  14 anni e vive a Nandy, in Kenia.  E continueremo il sostegno di Julia Valentina Conceiçao Silva Mendes, una bambina di 5 anni abitante a Salvador de Bahia.

I ragazzini  non vengono solo istruiti, ma ricevono anche protezione, cibo, cure mediche gratuite e hanno la possibilità di partecipare ad attività extra scolastiche di aiuto ad uno sviluppo integrale. Anche le loro famiglie vengono sostenute, in modo che possano vivere in un ambiente dignitoso.

Ci auguriamo di continuare il sostegno anche quest’anno, confidando nella generosità di tutti gli “abitanti” dell’Algarotti.

Storia della lotteria.pdf

Cos'è il sostegno a distanza.pdf

Ultima revisione il 09-03-2024 da ROBERTO BOTTAZZO