L'I.I.S. "Francesco Algarotti" si racconta

I.T.T. FRANCESCO ALGAROTTI   I.T.C. PAOLO SARPI

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Algarotti” da settembre 2011 è diventato il polo tecnico economico della città di Venezia e comprende due scuole:

- l'Istituto Tecnico Turistico "Francesco Algarotti", distante pochi minuti dalla stazione ferroviaria di S. Lucia e da Piazzale Roma.

Da 50 anni svolge attività d’insegnamento nell’ambito turistico, concentrandosi sullo sviluppo delle conoscenze linguistiche e tecniche proprie di questo specifico settore. Tra le materie caratterizzanti il corso di studio figurano dunque le lingue straniere (Inglese, Francese, Russo, Spagnolo, Tedesco) e le discipline turistiche e aziendali. Oltre al tradizionale indirizzo di studi "Turismo" è presente anche il nuovo indirizzo "Relazioni Internazionali per il Marketing";

- l'Istituto Tecnico Commerciale “Paolo Sarpi”, posto nelle vicinanze del campo dei Santi Giovanni e Paolo e dell'Ospedale Civile.

Inaugurato il 28 ottobre 1931, è uno degli Istituti più antichi di Venezia. Offre due indirizzi di studi, l'indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing " e l'indirizzo "Sistemi Informativi Aziendali".

Tutti gli indirizzi sono caratterizzati da una solida base culturale e da insegnamenti di carattere tecnico-pratico che consentono agli alunni sia di accedere preparati al mondo del lavoro, sia di proseguire gli studi a livello universitario.

Ultima revisione il 14-12-2020 da PIERLUIGI NARDO