Giorno della memoria 2024

Come ogni anno, i docenti e gli studenti della Scuola celebrano il Giorno della Memoria, sabato 27 gennaio 2024, con attività didattiche ed iniziative dedicate al tema della Shoah, in memoria di tutti coloro che hanno subito la violenza del razzismo e della deportazione nei campi di sterminio.

- Vedi alcune delle iniziative previste

Inoltre il giorno mercoledì 31 gennaio una delegazione di 20 alunni parteciperà a un evento organizzato dal Consiglio Regionale del Veneto, presso la sede di Palazzo Ferro Fini, sul tema: “Inciampare nella Shoà a Venezia. Conoscere per opporsi al pregiudizio e a vecchi e nuovi linguaggi d’odio”. Tra gli interventi previsti ci sarà la visione del breve video Itinerario della Memoria a Venezia tra pietre d'inciampo e testimonianze” con cui gli studenti del nostro Istituto Algarotti si sono aggiudicati il primo premio per l’edizione 2021 – 2022 del Concorso indetto dal Consiglio regionale del Veneto I giovani, nuovi testimoni della Memoria sul tema Il mio territorio, la mia città raccontano la Shoà.

- Vedi il video girato dai nostri alunni

- Vedi la pagina del sito del MIUR dedicata al giorno della memoria 2024

Ultima revisione il 25-01-2024 da ROBERTO BOTTAZZO