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Perfezionamento iscrizioni

Si comunica ai genitori di tutti gli alunni provenienti dalla scuola media, la cui domanda è stata accettata da questo Istituto, che l’iscrizione effettuata nel mese di gennaio dovrà essere perfezionata

DAL 28 GIUGNO AL 10 LUGLIO 2021

La documentazione richiesta è la seguente:

  • Certificato di superamento dell’Esame di Stato conclusivo del 1° ciclo d’Istruzione
  • Certificato delle competenze
  • 1 foto tessera (se la documentazione è inviata per posta ordinaria) altrimenti da consegnare all’inizio dell’anno scolastico
  • Ricevuta del versamento del contributo volontario, stabilito in € 70,00, da effettuarsi esclusivamente mediante il portale Pago in rete (www.pagoinrete.istruzione.it) accedendo con le stesse credenziali  utilizzate per effettuare l’iscrizione online o con Identità SPID scegliendo il seguente evento di pagamento:
  • ISCRIZIONE CLASSE 1^ A.S. 2021/2022 – EROGAZIONE LIBERALE –

Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti ti sarà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy.

N.B.: si informa che in caso di condizioni economiche particolarmente disagiate la famiglia può richiedere l’esonero parziale presentando domanda e allegando certificazione ISEE aggiornata (vedi MODULO  allegato)

L’esonero parziale può essere richiesto anche per merito

QUADRO RIASSUNTIVO DEI CASI DI ESONERO PARZIALE DAL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO

Motivo Esenzione

Studenti con diritto all’esonero

Quota da versare

Per Motivi Economici

Con ISEE fino a € 10.000

€ 10

Con ISEE > 10.000 fino a 13.000

€ 35

Per Merito

Votazione complessiva scuola media   9

€ 50

Votazione complessiva scuola media 10

€ 35

  • Nel caso di nucleo familiare con due figli iscritti nel nostro Istituto, il secondo contributo sarà ridotto al 50%

Come specificato dall’Agenzia delle Entrate con Circolare n. 7/E del 04/04/2017, si precisa che tutte le spese richieste dalla scuola rientrano nell’Ampliamento dell’Offerta Formativa e in particolare:

  1. Il contributo volontario
  2. L’assicurazione della scuola
  3. Ogni altro contributo scolastico finalizzato alla gestione dell’organizzazione per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa:
  • Le gite scolastiche e i viaggi d’istruzione
  • Gli stage linguistici all’estero
  • I corsi di lingua, le certificazioni linguistiche, l’ICDL, i corsi connessi all’attività di Scienze Motorie e Sportive e ogni altra attività prevista dal PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa)

sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi, se versati direttamente alla scuola, con la causale specifica e con  la dicitura “ampliamento dell’offerta formativa”, la ricevuta potrà essere scaricata direttamente da pago online.

Dovrà quindi essere compilato, stampato e firmato il MODULO A, allegato al presente comunicato che è relativo:

  • all’autorizzazione alla consegna della password per il registro elettronico direttamente agli studenti all’inizio dell’anno scolastico (il libretto delle giustificazioni e dei permessi è in modalità WEB, inserito all’interno del registro elettronico).
  • al consenso all’uscita anticipata in caso di impossibilità di coprire l’assenza con una supplenza. In tale eventualità la classe sarà avvisata almeno il giorno prima, con comunicazione sul Registro elettronico.
  • alla presa visione e alla condivisione da parte delle famiglie del “Patto Educativo di Corresponsabilità” finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra Istituzione Scolastica, studenti e famiglie. Tale “Patto” costituisce una precisa assunzione di responsabilità.
  • All’eventuale richiesta di esonero parziale dal pagamento del contributo scolastico.
  • alla Tutela della Privacy e Informativa e Trattamento dei dati relativi agli studenti

Si informa che le eventuali richieste di cambio lingue saranno prese in considerazione compatibilmente con l’organico già definito e l’accoglimento della domanda sarà comunicato solo a classi formate. L’Istituto comunque si riserva, in caso di necessità, di effettuare l’inversione tra 2^ e 3^ lingua.

Per chi vuole richiedere di essere inserito nella stessa sezione assieme ad altri alunni provenienti dalla stessa località, è disponibile in allegato il MODULO B.

Inoltre SOLO i genitori degli alunni che alla data del 16/09/2021, inizio dell’anno scolastico, non hanno compiuto i 14 anni d’età, sono tenuti a compilare il MODULO C relativo all’autorizzazione all’uscita autonoma da scuola ai sensi dell’art. 19 bis della L. 172/2017.

Infine si chiede alle famiglie di verificare la regolarità in merito alle disposizioni sul rispetto dell’obbligo vaccinale per gli studenti fino a 16 anni d’età (D.L. 07/06/2017 n. 73) ma non devono essere prodotti certificati di avvenuta vaccinazione.

Tutta la documentazione (certificati scuola media, foto, versamento, modulo A, ed eventualmente moduli B e C) può essere trasmessa tramite mail (in questo caso con foto digitalizzata) all’indirizzo ufficio.didattica@istitutoalgarotti.it

Oppure  spedita per posta (RACCOMANDATA), sempre entro il 10/07/2021 al seguente indirizzo:

I.I.S. “FRANCESCO ALGAROTTI”

Cannaregio, 349-351 - 30121 VENEZIA

Si invitano i genitori a verificare di aver apposto tutte le firme e di aver allegato tutti i documenti richiesti compresa la fotocopia del documento d’identità di almeno uno dei genitori.

L'Ufficio Alunni è a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione al seguente numero telefonico:  041 716266 (tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 13.00).

Chi è impossibilitato ad inoltrare la documentazione tramite invio postale o e-mail, può recarsi presso l’Ufficio Alunni (un solo componente per famiglia) tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Eventuali situazioni personali/familiari, possono essere segnalate alla Segreteria Didattica.

Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazione ANTI COVID 19 indossando i dispositivi di sicurezza (mascherina) e rispettando  il distanziamento sociale.

Si segnala altresì che eventuali successive comunicazioni alle famiglie e la relativa modulistica saranno reperibili sul sito www.istitutoalgarotti.edu.it nell’area dedicata agli studenti.

ATTENZIONE: LE SEZIONI SARANNO RESE NOTE ENTRO LUNEDI’ 9 AGOSTO CON MODALITA’ CHE SARANNO COMUNICATE ATTRAVERSO UN AVVISO SUL NOSTRO SITO.

CON L’OCCASIONE SI DÀ IL BENVENUTO A TUTTI I NUOVI ALUNNI !!!

Allegati
MODULO A.pdf
MODULO B.pdf
MODULO C.pdf

Ultima modifica il 28-06-2021 da PIERLUIGI NARDO