Prove Invalsi Classi Quinte

Gli alunni delle classi quinte svolgeranno le prove INVALSI, di italiano matematica ed inglese, nel mese di marzo, secondo il calendario allegato.

Le prove verranno svolte interamente al computer. La durata massima delle prove di italiano e matematica è di 120 minuti, più 10 minuti di questionario studenti. La durata massima della prova di inglese è di 150 minuti (90 minuti di prova di lettura e 60 minuti di prova di ascolto).

Lo svolgimento delle prove INVALSI è requisito necessario per l’ammissione all’Esame di Stato.

Sul sito dell’INVALSI sono a disposizione delle simulazioni di prove; è caldamente consigliato agli alunni di provare da casa ad eseguirle per arrivare preparati e non perdere tempo con la lettura delle istruzioni il giorno della prova. Si trovano sul sito “invalsi-areaprove.cineca.it” e cliccando a lato su “Esempi prove CBT livello 13”.

=>    Vedi le simulazioni nel sito INVALSI

CALENDARIO INVALSI Quinte 2024 aggiornato.pdf